La parola “Chakra” è un termine sanscrito che significa ruota, disco o centro di forza che rotea in senso antiorario o orario e simboleggia il movimento ciclico.
Nell’uomo esistono molti chakras tra piccoli e grandi, ma solo 7 sono i principali chiamati anche eterici, poiché sono vicini ad organi fisici che corrispondono ai gangli nervosi e alle ghiandole endocrine. Questi chakras o vortici di energia, sono collegati tra di loro dalle nadi.
I punti in cui i nadi si intersecano all’interno dell’uomo costituiscono i 7 chakras principali.
Quando insorge un blocco energetico, si instaura nel corpo uno stato di malessere o di malattia, significa che la vera energia vitale non fluisce più liberamente nei centri e nelle ruote di vita. Per recuperare la salute bisogna permettere all’energia risanante di seguire il suo percorso senza porre restrizioni. L’energia entra nel corpo tramite il respiro e le ruote hanno il compito di captare e fare fluire questa energia nei vari organi e apparati, in misura maggiore dove c’è una carenza.
Per il riequilibrio possiamo utilizzare il Reiki Cosmico, i colori, i cristalli, gli oli essenziali, cambiare i pensieri, le azioni, le parole, le emozioni, l’alimentazione e l’ambiente.
Se immaginiamo il nostro corpo nella sua globalità lo dobbiamo pensare suddiviso in tre parti fondamentali:
Piano Fisico = 1°, 2°e 3°chakra.
Piano Armonico (ponte) = 4°chakra
Piano Energetico = 5°, 6°e 7°chakra
Il corso consiste in una dettagliata analisi dei Chakrs.
Il numero dei partecipanti è variabile.
ATTESTATO CORSO